Balma Capoduri - I nostri valori

I nostri valori

“Dal 1924… Innamorati della qualità”, recita una fortunata campagna pubblicitaria di Balma, Capoduri & C., una qualità che l’Azienda persegue sin dal 1924, anno della sua fondazione, rimanendo ancora oggi rigorosamente fedele alla originaria vocazione industriale.
Passione per la manifattura, innovazione, efficienza, “made in Italy”, responsabilità sociale, rispetto dell’ambiente: questi valori sono da sempre punti di riferimento della cultura aziendale, per realizzare prodotti in grado di offrire un effettivo contributo al miglioramento della qualità della vita e del lavoro;
un patrimonio di valori gelosamente custodito per essere tramandato ad un futuro degno del passato.

INNOVAZIONE

L’Azienda è da sempre all’avanguardia per l’innovazione, la qualità e la straordinaria affidabilità dei suoi prodotti.
I processi e macchinari di lavoro, oggetto di continui aggiornamenti grazie all’adozione di nuove tecnologie, rendono il metodo di produzione Balma Capoduri & C. unico, come i suoi prodotti. Questo risultato è frutto del lavoro appassionato portato avanti giorno dopo giorno, della scelta accurata delle migliori materie prime e dell’esperienza nella manifattura affinata negli anni.

EFFICIENZA

L’esperienza e le capacità che sono alla base della produzione sono state affiancate, nel corso degli anni, dalle più innovative tecnologie e dai macchinari più efficienti, molti dei quali progettati e realizzati autonomamente. L’automazione ha consentito ottimi recuperi di produttività, salvaguardando e migliorando la qualità dei prodotti, tutti rigorosamente “Made in Italy”.

Si sono così potuti affermare nuovi standard di qualità e migliori condizioni di lavoro, secondo una logica che ha sempre voluto concentrare tutti i processi di produzione in Italia.

MADE IN ITALY

In un’epoca di facili e disinvolte delocalizzazioni, Balma, Capoduri & C. rappresenta un concreto esempio del Made in Italy, fiero delle proprie origini e gelosamente custodito, al riparo da facili contaminazioni.

Tecnologia all’avanguardia e innovazione nel solco della tradizione sono il segreto di una qualità che consente di affrontare ogni giorno le sfide più impegnative.

Testimone e portavoce dell’eccellenza dei prodotti ZENITH e Coccoina è il marchio Made in Italy, che apposto su tutte le confezioni ne certifica qualità, affidabilità e, soprattutto, provenienza.

RESPONSABILITÀ SOCIALE

In Azienda l’attività di prevenzione e protezione prevede la valutazione dei rischi e le relative azioni di miglioramento, unitamente all’attività di formazione e informazione di tutto il personale. I reparti di produzione e gli uffici sono stati negli anni oggetto di profonde trasformazioni per creare un ambiente di lavoro sereno e produttivo.

L’Azienda si è recentemente dotata di un certo numero di defibrillatori dislocati negli uffici e nei reparti di lavoro, atti ad intervenire in caso di necessità, con una squadra di pronto soccorso adeguatamente formata per gestire questo tipo di emergenza.

Prosegue la fase operativa per l’adozione di un sistema di gestione della sicurezza conforme alle norme BSOHSAS 18001:2007.

Da sempre Balma, Capoduri & C. è impegnata nel rispetto di valori e principi etici e professionali nei vari ambiti della sua attività.
In accordo con il Decreto Legislativo 231/2001 sono disponibili ai link seguenti il Codice Etico dell’Azienda e il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo.

Codice Etico dell’Azienda
Modello 231 – Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo

Lo ZENITH D’ORO

Lo “ZENITH D’ORO” viene conferito dalla ditta Balma, Capoduri & C. quale premio di anzianità ai dipendenti e collaboratori che abbiano dimostrato lealtà, correttezza e alto senso del dovere.
Il distintivo, che riproduce in oro il marchio di fabbrica “ZENITH” dicitura, sovrapposto ad una stella, viene riservato a coloro che nell’anno raggiungono 25 anni di lavoro in azienda.
A coloro che invece hanno maturato i 40 anni di anzianità di servizio, viene conferito il distintivo “ZENITH D’ORO con brillante”.

Dal 1982 la ditta ha istituito il riconoscimento “Amici dello ZENITH D’ORO”, per i Clienti e i Fornitori dell’azienda, con i quali vi siano rapporti di correttezza, cordialità e stima reciproche.
La medaglia “Amici dello ZENITH D’ORO” viene conferita nella stessa occasione.

La cerimonia dello “ZENITH D’ORO” da parecchi anni si svolge in tarda primavera, nella piacevole cornice del Castello di San Gaudenzio, a Cervesina (PV), nelle vicinanze di Voghera, ed è diventato un tradizionale momento di incontro per gli operatori del settore provenienti dall’Italia e dall’estero.

Dal 1947 ad oggi sono state conferite:
306 “ZENITH D’ORO”
55 “ZENITH D’ORO CON BRILLANTE”
166 medaglie “AMICI DELLO ZENITH D’ORO”

Menu